Impronta www.ticino.hotelplan.ch


Compliance

La compliance protegge l'azienda e i suoi collaboratori
La compliance significa rispettare le disposizioni di legge e gli standard di comportamento interni all'azienda. Le regole di compliance hanno l'obiettivo di proteggere i collaboratori e l'azienda da eventuali danni. Esse costituiscono la base delle nostre azioni quotidiane e si applicano a tutti i dipendenti, inclusi i dirigenti e gli amministratori delegati. I nostri collaboratori vengono costantemente informati sulle regole di compliance e, su richiesta, ricevono una consulenza personale. Segnalazioni da parte di collaboratori o terzi su possibili comportamenti scorretti, violazioni di legge o reati come, ad esempio, la corruzione, vengono esaminate con grande attenzione e trattate con riservatezza. Il team di compliance del gruppo DERTOUR è raggiungibile via e-mail qui.

Principi di comportamento per una convivenza rispettosa
I nostri principi di comportamento sono improntati all’integrità e alla lealtà: rispettiamo le leggi, pratichiamo una concorrenza leale e siamo un partner affidabile per i nostri clienti e partner commerciali. In quanto divisione turistica del gruppo REWE, per noi gli standard di comportamento del gruppo sono vincolanti. Questi sono definiti nel codice di condotta del gruppo REWE e si applicano allo stesso modo al gruppo DERTOUR. Il codice di condotta contiene principi sul nostro comportamento nelle relazioni commerciali e nei rapporti interpersonali. Ci offre orientamento ed è al contempo un impegno per tutti coloro che operano in nome del gruppo REWE. Ulteriori informazioni su compliance e codice di condotta del gruppo REWE sono disponibili qui.

Con la Hintbox è particolarmente facile segnalare questioni di compliance – anche in forma anonima, su richiesta. Inoltre, il nuovo strumento consente una comunicazione fluida e conforme alla protezione dei dati tra i segnalatori e i singoli dipartimenti di compliance responsabili all’interno del gruppo REWE. Chi desidera fare segnalazioni di compliance senza utilizzare lo strumento digitale può comunque rivolgersi all’“Ombudsman” del gruppo REWE.

Ombudsman del gruppo REWE
Il gruppo REWE ha nominato l’avvocato di Monaco Andreas von Máriássy come Ombudsman esterno. I collaboratori, i clienti e i partner commerciali del gruppo REWE e del gruppo DERTOUR possono rivolgersi a lui in modo personale e anonimo se vogliono fare una segnalazione di compliance o cercano un interlocutore neutrale vincolato alla riservatezza. L’utilizzo è gratuito per il segnalatore; il contatto è possibile in tedesco e in inglese.

Ombudsman:
Avvocato Richard Rill
Altheimer Eck 13 / II
80331 Monaco di Baviera
Email: REWE-Group-Ombudsperson@rae13.de
Tel.: +49 89 2366790

Reclami riguardanti rischi o violazioni relativi ai diritti umani o all’ambiente
La nostra procedura di reclamo ai sensi della legge sulla dovuta diligenza nella catena di fornitura (LkSG) garantisce un approccio affidabile e trasparente nella gestione di reclami su violazioni dei diritti umani o obblighi ambientali. Possono essere segnalati sospetti di, ad esempio, lavoro forzato, lavoro minorile, discriminazione o contaminazioni nocive del suolo, delle acque e dell’aria, nonché emissioni sonore dannose e consumo eccessivo di acqua in relazione al gruppo DERTOUR. I reclami possono essere presentati digitalmente dai collaboratori e da terzi tramite il canale reclami del gruppo DERTOUR, parte del gruppo REWE – anche in forma anonima, su richiesta. I reclami da parte dei clienti, ad esempio riguardanti la qualità dei prodotti e servizi del gruppo DERTOUR, non sono considerati reclami relativi a rischi o violazioni dei diritti umani o ambientali. Per questi casi, vi preghiamo di rivolgervi ai servizi clienti e alle relative hotline.

Incoraggiamo esplicitamente i dipendenti e i soggetti esterni a segnalarci eventuali sospetti di rischi o violazioni relativi ai diritti umani o all’ambiente. I segnalatori non devono subire svantaggi a causa della presentazione di reclami nel contesto lavorativo. La procedura di reclamo si svolge secondo un processo definito, descritto anche nella procedura. Viene garantita in ogni momento una condotta imparziale; le persone coinvolte nella procedura sono indipendenti e vincolate alla riservatezza.
Segnala una violazione dei diritti umani o ambientale

 

 

Indirizzo di contatto
MTCH AG
Sägereistrasse 20
CH-8152 Glattbrugg

Sede centrale
Telefono +41 43 211 81 11
E-mail info@hotelplan.ch

Responsabile vendite dirette / Internet Travel Shop
Felix Altmann

Richieste di marketing/sponsorizzazione a:
marketing@hotelplan.ch

 

Informazioni legali


eCommerce MTCH AG è un centro di informazioni e prenotazioni della società Hotelplan Suisse (MTCH AG).
L'offerta è pubblicata su Internet all'URL www.ticino.hotelplan.ch.

Hotelplan Suisse (MTCH AG) è l'unica responsabile del contenuto delle nostre offerte.

Non è consentito l'uso di marchi e termini protetti di Hotelplan Suisse (MTCH AG). Le violazioni saranno perseguite.
Hotelplan Suisse (MTCH AG) aggiorna e controlla attentamente tutte le informazioni. Nonostante la massima attenzione, tuttavia, i dati possono cambiare con breve preavviso. Non si assume pertanto alcuna responsabilità o garanzia per l'attualità, l'accuratezza e la completezza delle informazioni fornite. Non si garantisce inoltre la correttezza dei testi pubblicati dei link dei partner.

È inoltre necessario osservare le condizioni generali di Hotelplan Suisse (MTCH AG).

 

Contattateci


In caso di domande, suggerimenti o richieste, il nostro centro di contatto sarà lieto di aiutarvi e/o di mettervi in contatto con gli uffici competenti di MTCH AG.
Punto di contatto